Forza chiara da Perugia!!!
Nell'estate del 2009, io e la mia cara amica Chiara nata a Perugia abbiamo trascorso l'estate nella splendida città nella quale lei era nata, appunto Perugia e ho passato con lei una vacanza indimenticabile che sempre porterò nel cuore e che ha reso la mia vita migliore, perchè ho capito che nella vita ci sono difficoltà vere, che solo persone forti e caparbie come la mia amica Chiara possono affrontare e vincere.
Un giorno le ho chiesto come lei facesse ad affrontare tali difficoltà e lei mi ha risposto che l'unico modo per vincerle era il ripetersi costantemente "Forza Chiara" come se si invocasse la forza che c'è in noi. In quel momento, ho pensato che io in realtà, non avevo problemi così grandi da evocare per me quella Forza necessaria ad altri, per questo decisi che non l'avrei mai invocata per me.
Ma in un momento difficile di Chiara, in cui io stessa sono stata testimone, ho ben pensato di dirle non con un tono di voce normale, ma urlando:
"Forza Chiara""Forza Chiara" "Forza Chiara".
In quel momento, lei ha alzato gli occhi e mi ha guardato e cosa incredible ho visto nei suoi occhi in lacrime, ma sorridenti la Forza di Chiara manifestarsi, le lacrime di dolore diventate lacrime di commozione e felicità, perchè come poi mi detto in seguito, per lei in quel momento la sua vera Forza era stata la mia amicizia pura e incondizionata.
Questo mi ha riempito di gioia perchè in un mondo nel quale tutti pensano a se stessi, nel quale vince l'individualità diffusa, essere la Forza per una sola persona e soprattutto essere la Forza di una persona come Chiara mi faceva sentire importante e gratificata, perchè in quel momento finalmente anche io avevo trovato uno scopo importante, che fino a quella meravigliosa estate non avevo mai perseguito. Ora invece il mio scopo era quello di dara Forza a Chiara, la mia più grande amica.
Quindi ricorda cara Chiara da Perugia, da allora non sei più da sola a darti forza, ma avrai sempre una amica leale e sincera che ti dirà, anzi ti urlerà sempre e dovunque "Forza Chiara" "Forza Chiara" "Forza Chiara", perchè piccola Chiara da Perugia ora tu sei lo scopo della mia vita, non ti abbattere perchè se ti arrendi tu neanch'io avrò più uno scopo.
FORZA CHIARA DA PERUGIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Lettera a Chiara
RispondiEliminaForza Chiara sei il nostro orgoglio
Chiara quest'anno finalmente ultimerai il liceo e tante sono le nuove avventure che ti siprospettano all'orizzonte. Per l'anno prossimo hai già deciso cosa fare, ed è questa tua forza e sicurezza che più ci rende felici, finalmente andrai all'Università e hai anche già deciso in quale Università ti iscriverai, hai deciso di andare lontano da noi e questo sicuramente ci rattrista, ma sappiamo che questo ti renderà ancora più forte di quello che già sei.
Tanto Chiara noi sappiamo che verrai spesso a trovarci a Perugia e adesso con le nuove tecnologie, come dici sempre tu, saremo comunque in contatto e vicini, comunque vogliamo che tu sappia che condividiamo e accettiamo la tua scelta e noi, tutti i tuoi parenti e tutti i nostri amici di PERUGIA tifiamo per te, augurandoti ogni bene e felicità.
Forza Chiara, Forza Chiara tutta Perugia e soprattutto noi, i tuoi genitori, siamo con te.
Tratto da:
Forza Chiara
La storia di "Forza Chiara":
RispondiEliminaInizia tutto da uno slogan... "Forza Chiara", scritto su cartelloni, impresso nelle menti delle persone, nel periodo che vi racconto, era una specie di tormentone...
Quel "Forza Chiara", era derivato dalla necessità di avere una persona fidata e fondamentalmente molto capace, che nel nostro quartiere di Perugia (Umbria), potesse trovare rimedio alla rivalità che si era venuta a creare tra due fazioni ben distinte di persone normali e con in realtà buone intenzioni, ma che per un diverbio alquanto banale, si erano considerati nemici da fin troppo tempo...
Forza Chiara