mercoledì 7 luglio 2010

I dipinti di Chiara e la forza di Chiara. "Forza Chiara"

Cosa ha spinto Chiara da Perugia a rischiare di compromettere la sua normale vita? Dall'articolo precedente vediamo il quartiere di Chiara in tensione per conflitti interni scoppiati già da tempo.

Chiara da Perugia allora prende una decisione, lei era da anni ormai una disegnatrice amatoriale, ma da quel momento in poi prese una decisione che si rivelò fondamentale per calmare le ostilità nel quartiere, quella di diventare pittrice.

Chiara da Perugia era sempre stata un'artista completa sin da giovane, infatti da piccola a soli 15 anni, già scrisse una poesia che vinse ben 2 premi nazionali! A 18 anni scrisse il suo primo racconto, ed ora è un'affermata poetessa , scrittrice e pittrice!!!

Chiara pensò da quel momento in poi, che solo facendo almeno intravedere cosa potesse succedere in caso di conflitto tra le due fazioni, solo allora i rivali avrebbero capito l'importanza della pace.

Infatti da quel giorno in poi Chiara scomparve per circa 1 settimana...

La ritrovò una bambina accompagnata dalla madre, una signora del paese, mentre facevano una passeggiata tra i prati.

Chiara si trovava a terra, appisolata con un cuscino che le copriva il volto stanco, accovacciata vicino ad un albero nelle vicinanze del paese, con una catasta di quadri da lei dipinti che l'accerchiavano.

Subito la signora la chiamò. Chiara, Chiara, forza dai, forza Chiara, sveglia, e Chiara alzando la testa, si rivolse alla signora dicendole: Signora ho sognato il futuro di questo quartiere, e non ho visto che oscurità ed il male... Ho dipinto quello che ho visto! .
La signora sentite queste parole, subito prende Chiara e la porta in paese per farla rifocillare.

Una volta presa cura della giovane ragazza, subito la signara rivolge queste parole a Chiara: Forza Chiara, vedrai che tutti sapranno la verità!

E così la signora si dirisse verso la piazza del quartiere dove come al solito urla ed insulti rieccheggiavano dovunque.

Fermi tutti "disse la signora" Questa è la verità di ciò che succederà! Guardate!

La signora lanciò i quadri di Chiara nella folla infuriata tra loro che restò subito attonita.

Delle voci dalla folla si cominciarono ad udire: Ma è reale? Ma siamo noi? Ma come è possible!!!

I quadri infatti raffiguravano tutti le mostruosità che la gente reale del posto avrebbe commesso nel tempo con molta cura nei dettagli e dal realismo unico!

Il timore cominciò a rendere più quiete le persone che cominciarono forse a capire che da quelle piccole incomprensioni, si sarabbero venute a creare delle situazioni molto spiacevoli ai limiti del vero odio!

Per fortuna Chiara stava bene e infatti anch'ella si cominciò a dirigere verso la gente in piazza, ma essi la raggiunsero gridando "Forza Chiara", "Sei tutti Noi" "Grazie Chiara" "Ci hai salvato Chiara" "Forza Chiara da Perugia" e tanti altri slogan che le fecero riempire il cuore di gioia al pensiero che potesse tutto invece trasformarsi in tragedia!!!

...Anche io ero lì e posso dire come tutti: Forza Chiara da Perugia, ti amiamo!


Fonte dell'articolo: Forza Chiara


Potrete trovare anche l'ultima fiaba scritta da Chiara intitolata "Forza Chiara... la fiaba" in cui una streghetta inesperta finisce per andare nei pasticci a causa della magia.
Leggi anche la presentazione della favola "Forza Chiara... la fiaba"
Partecipa anche tu al racconto di Forza Chiara esprimendo le tue opinioni ed idee.
Il Primo capitolo del racconto è già online ed è intitolato: La Forza di Chiara e l'incantesimo "Forza Chiara"

Nessun commento:

Posta un commento